Semifinali al PalAquilinia, occhio a Gillaspy e Moses del Megabasket.it
TRIESTE. Prosegue al PalAquilinia la All In Sport Summer League 2014 - Trofeo Graffiti Pubblicità. Dopo i successi della Pizzeria Modesto e di InPunto Caffè, la terza formazione che andrà a giocarsi le semifinali questo pomeriggio è Megabasket.it, il team guidato dalla coppia Walter De Raffaele-Stefano Bartoli. Affermazione rotonda (88-66) sulla Gymnastikè/#MaiSenza, grazie al ruolo trascinante del mancino Chad Gillaspy autore di 20 punti con un 8/12 dal campo e di Thijin Moses, ala molto interessante che ha chiuso con 22 punti a referto. Nella squadra guidata da Matteo Praticò e Derik Depolo non sono bastati ben quattro uomini in doppia cifra, Chris Jordan, Giovonne Woods, Lo Ron Smith e Ray Graham.
Nella serata di ieri, il concentramento per le tre formazioni sconfitte nel primo giorno di gare, con la vincente del triangolare che quest’oggi si giocherà l’accesso alle finali in programma domani al PalAquilinia. Finale 5°-6° posto con inizio programmato alle 16, a seguire alle 18 spazio alla finale 3°-4° posto e finalissima che assegnerà il titolo in programma alle 20.
Buona e crescente la cornice di pubblico presente sugli spalti, tra questi diversi allenatori ed osservatori munti di taccuino e penna, e pronti ad annotare il nome di qualche giovane interessante.
Ad accompagnare la “quattro giorni” di gare, l’area ristoro allestita all’esterno del palazzetto, occasione da non perdere per le trattative di mercato tra le società locali. E non solo.
Guido Roberti
Riproduzione riservata © Il Piccolo








