Serena d’Ercole regala al club di Campagnuzza la vittoria a Casaleone

GORIZIA. È iniziato davvero molto bene, il 2020, per l'Asd Tennis Campagnuzza di Gorizia. Ed è iniziato a forti tinte rosa, grazie alle prestazioni della sua tesserata Serena d'Ercole.
La tennista goriziana del sodalizio di via San Michele si è aggiudicata infatti in Veneto il torneo di Seconda categoria Rodeo Open femminile, organizzato dai padroni di casa del Tennis club Casaleone, in provincia di Verona. Serena (che vanta una classifica 3.1) è stata la vera sorpresa della manifestazione: dopo aver concluso con successo il suo percorso nel tabellone di qualificazione, ha eliminato nei quarti di finale la giovanissima Carlotta Bonomini (Under 16 considerata di grande futuro tesserata con il Tennis club Scaligero, con classifica 2.8), superandola in due set per 4-2 e 4-0, e poi in semifinale le sue gambe e il suo braccio non hanno tremato nel doversi confrontare con la testa di serie numero due del torneo, Alice Zappolla (2.6). Anche in questo caso il successo della ragazza goriziana è stato netto, in due set, con il punteggio assai eloquente di 4-2 e 4-2.
Il meglio, però, Serena d'Ercole l'ha riservato proprio per la partita che valeva la conquista del trofeo perché, dopo aver eliminato due atlete che sulla carta si presentavano più quotate di lei, ha fatto lo stesso con la veneta di Bardolino Sofia Pasquetto (classifica 2.8, reduce in semifinale da un'autentica battaglia contro la numero uno del tabellone del torneo Samira Peverato, battaglia vinta soltanto al tie break), senza concederle nemmeno un gioco e chiudendo la pratica con un eloquentissimo doppio 4-0. —
M.B.
Riproduzione riservata © Il Piccolo