Serie A1, la Leyline Fincantieri non chiude la corsa salvezza

MONFALCONE. Si soffrirà, fino all'ultima giornata. E' questo il destino della Fincantieri Leyline, che nel penultimo turno del campionato di A1 nazionale non è riuscita a chiudere in anticipo la...

MONFALCONE. Si soffrirà, fino all'ultima giornata. E' questo il destino della Fincantieri Leyline, che nel penultimo turno del campionato di A1 nazionale non è riuscita a chiudere in anticipo la pratica salvezza.

Serviva almeno un punto, nello scontro diretto di Bologna, per essere certi di evitare i playout, invece la squadra di mister Gammeri è stata battuta per 4-3 e ora conserva un solo punto di vantaggio sugli emiliani a una giornata dal termine.

Un buon primo tempo, chiuso in vantaggio, non è bastato, così come non è bastato presentarsi a Bologna quasi al completo (assenti solo Toneatti e Venturi). Ottimo l'approccio alla gara di una Fincantieri spavalda: monfalconesi avanti 2-0 al 20' con una doppietta (un corto e un rigore) di Sumeet. Fatale, il gol subito prima del riposo: nella ripresa i padroni di casa, con un solo risultato a disposizione, hanno alzato il baricentro e la Leyline ci ha messo del suo con tre ingenuità colossali che hanno causato il break felsineo. Sul 4-2 Bologna la Fincantieri ha reagito, dapprima accorciando con Navjosh, e poi sfiorando il pareggio, ma il fischio finale rimanda tutti al 21 maggio con i cantierini che ospiteranno la Ferrini Cagliari, il Cus Padova (appaiata ai biancocelesti) contro la Roma, e il Bologna che andrà sul campo dei neocampioni d'Italia dell'Amsicora Cagliari. (m.n.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo