Settime al Champions Bowl le Ranzide in emergenza
TRIESTE
Settimo posto finale in ambito femminile per le Ranzide Trieste al Champions Bowl di flag football. A Cambrils in Spagna i successi sono andati ai danesi Herlev Rebels nel maschile e in campo femminile alle spagnole Gijon Foxes 82. Nella competizione maschile sesto posto per gli Arona 65ers.
Sul fronte femminile Trieste, Pink Elephants Catania e Panthers Parma hanno superato il primo turno, ma poi sono state le siciliane ad avanzare fino alle semifinali. La sconfitta contro le inglesi Cougars ha negato la finalissima e il terzo posto è sfumato a vantaggio delle austriache Constables. Positiva quinta piazza per le emiliane, che hanno battuto le Foxes (vincitrici del torneo) nei play-off ma sono state costrette a disputare la finale per il quinto posto superando le tedesche Wanderers. Settima, appunto, le Ranzide Trieste, che hanno forse pagato più di tutte le fatiche fisiche e nervose della finale scudetto e che in Spagna non sono riuscite ad esprimere il livello di gioco abituale (complici assenze e acciacchi). Così Daniela Lo Pinzino, componente dello staff tecnico triestino: «Le ragazze si sono divertite assieme ai prestiti del Grosseto, senza l'angoscia della vittoria a tutti i costi. Si sapeva di non avere grandi possibilità vista la situazione di emergenza, quindi se la sono goduta». —
M.L.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








