Sistiana, Tomizza dice stop Il Kras ingaggia Stepancic

TRIESTE
In Eccellenza c’è fermento in casa del Sistiana Sesljan. In Promozione muovono le acque Kras Repen e Trieste Calcio. Prosegue senza sosta la calda estate del calcio mercato dilettantistico.
Detto del ritorno del centrocampista Marco Disnan (1997) e della partenza del jolly Marco Marincich (classe 2001, destinazione Zaule Rabuiese), ci sono altri due delfini che lasceranno il Sistiana Sesljan. Si tratta di Lorenzo Cassarà, difensore del 2000 e di Federico Del Rosso, centrocampista classe ’99. Entrambi in prestito dal San Luigi, tornano in via Felluga a rinsaldare le fila del sodalizio biancoverde. Ma c’è un’altra notizia non positiva per il presidente Andrea Disnan. Dopo il difensore Goran Kerpan (’92) anche il centrocampista Daniel Tomizza (’83) ha deciso di lasciare il calcio: per l’allenatore Musolino una grossa perdita.
Riconfermato il resto della rosa. Portieri: Riccardo Colonna, Samuele Gon, Thomas Kosuta. Difensori: Alen Carli, Jan Zlatič, Luca Cociani, Marco Fabris, Marko Antonič, Matteo Crosato, Simone Francioli. Centrocampisti: Davide Disnan, Dennis Pitacco, Emil Pocecco, Erik Colja, Gabriel Elias Vasques, Leonardo Carlevaris, Gianmarco Bossi. Attaccanti: Alberto Sammartini, Erik Colja, Marouane Tawgui, Alessio Celea e Steven Germani.
Per quanto riguarda invece il Primorec, sodalizio giunto in Eccellenza grazie alla fusione-scissione con il Primorje, oggi dovrebbe esserci l’annuncio ufficiale dell’approdo nella massima categoria regionale.
Intanto in Promozione ci sono novità in casa Kras Repen. Il sodalizio di Goran Kocman ha ingaggiato il centrocampista Luka Stepancic, classe ’94, proveniente dal Dekani, Seconda Lega slovena. Il forte difensore esterno Carlo Cudicio (’92), per problemi di studio, dovrà invece rinunciare a giocare in Italia nella prossima stagione. Giocoforza è stato ricontattato Cesar Fabian Rojas Fernandez (’89) che dunque rimarrà a Monrupino. Torna invece dal prestito al Primorje il valido centrocampista Eric Pagliaro (’99). In Eccellenza il giovane triestino ha dimostrato di essere maturato.
Intanto il Trieste Calcio ha ufficializzato tre partenze. Oltre a David Paliaga (classe ’97) approdato al Brian Lignano, lasciano San Sergio l’esperto portiere Daniel Donno (38 anni il prossimo 29 luglio) e il capitano Nikola Gajcanin, centrocampista classe 1985, due colonne portanti dei lupetti. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo