Soglia, presidente del Moraro: «Il primato è frutto di sacrifici»
GORIZIA
Moraro ancora solitario in vetta alla classifica nella quarta giornata del campionato di Terza categoria. L’undici di Massimo Canciani si è aggiudicato la sfida clou contro il Mladost per 1-0 e ora si gode il meritato primo posto con l’en plein di vittorie. Un risultato cercato per tutta la partita ma anche un po’ inaspettato. «Finalmente – ha commentato il presidente Claudio Soglia – qualche soddisfazione dopo due anni di delusioni. Abbiamo fatto tanti sacrifici per allestire la squadra al meglio e, anche se il margine di miglioramento è notevole, abbiamo raggiunto questo attuale primato che va oltre le nostre aspettative».
A parere del massimo dirigente isontino, il gruppo deve rafforzarsi nel reparto offensivo: «C’è ancora qualcosa da sistemare in attacco perché manca un po’ il fiuto del gol e non si può pretendere di assicurarsi le partite con una rete soltanto. Comunque ciò è dovuto soprattutto al fatto che i tre attaccanti sono nuovi e devono ancora amalgamarsi: speriamo che la rete di domenica targata Buiat, al rientro dopo un anno di infortuni, sia di buon auspicio».
Trascinato da un incontenibile Sadiku, al comando della classifica marcatori con ben cinque reti, il Lucinico è ritornato al successo battendo il Chiarbola per 2-1 e riscattandosi così dalla delusione di domenica scorsa. Prima vittoria stagionale per il Pro Farra, che ha raso al suolo il campo del Fiumicello chiudendo i conti sullo 0-3 grazie ai gol di Terpin, Boga e Bertoli.
Nell’anticipo di sabato pareggio ad occhiali tra Sagrado e Ruda, mentre Audax e Poggio sono state battute rispettivamente dal Campanelle per 4-0 e dal Cgs per 3-2.
Alessandra Antoni
Riproduzione riservata © Il Piccolo