Staranzano all’attacco per riuscire a conquistare la semifinale di Coppa

STARANZANO
Ultima chance di proseguire l’avventura in Coppa Regione per la Terenziana Staranzano, che questa sera ospiterà la Forum Julii nella gara di ritorno dei quarti di finale della manifestazione riservata alle squadre di Prima categoria. L’appuntamento è alle 20 al campo Cosulich di Monfalcone, chiesto in prestito dalla società bisiaca essendo il Fogar momentaneamente privo di impianto di illuminazione.
L’undici di mister Gregoratti deve ribaltare il 3-2 dell’andata: impresa ardua ma non impossibile se riuscirà ad entrare in campo con la giusta carica e saprà concretizzare al meglio le occasioni che gli capiteranno. La compagine friulana è un avversario di tutto rispetto che ha avuto un avvio di campionato molto buono, anche se adesso manca l’appuntamento con la vittoria da ben cinque turni. Lo Staranzano, invece, ha preso il comando della classifica da diverse settimane e, nonostante il piccolo incidente di percorso di due domeniche fa, ha reagito alla grande come dimostra il 3-0 inflitto al Domio. Si preannuncia dunque una sfida ad alto livello tra due formazioni motivate e decise a non regalare nulla.
Entrambe le squadre dovranno però fare i conti con alcune defezioni: la Forum ha due squalificati, mentre la Terenziana dovrà fare a meno di Peruzzo, che domenica è uscito con una brutta slogatura alla caviglia, e forse anche di Ljezie a causa di un affaticamento muscolare. Inoltre, non avrà in panchina il tecnico Gregoratti, che proprio tra le mura della Forum Julii è stato allontanato a fine partita e dovrà restare in tribuna fino al 23 novembre.
Questo non fermerà certo la squadra, che farà il possibile per conquistare l’accesso alla semifinale: «Purtroppo – commenta il mister – non ci presenteremo con la squadra al completo, ma ce la metteremo tutta per ribaltare il risultato dell’andata. La Forum Julii è uno dei migliori avversari che abbiamo incontrato, sia a livello fisico perché ha giocatori che corrono un sacco, sia a livello tecnico. Sarà una bella sfida, ho fiducia nel gruppo e sono sicuro farà il possibile. Riuscire a passare il turno sarebbe per noi una grande soddisfazione». —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








