Staranzano-Ruda per sognare Isontina-Gradese per salvarsi



Novanta minuti per continuare a sperare, per vedere ancora all'orizzonte il sogno promozione e per tagliare quel traguardo che solo a pochi eletti è concesso.

Domani alle 16 va in scena il primo turno dei play-off di Prima categoria e al Fogar si gioca Terenziana Staranzano-Ruda, ovvero la terza e la quarta classificata al termine della regular season. Un punto solo le separava in campionato: all'andata lo Staranzano si era nettamente imposto per 0-3, nella gara di ritorno era invece stato il Ruda ad avere la meglio per 1-2. Adesso però tutto si azzera. «Sarà una partita - anticipa il tecnico biancorosso Gregoratti - da vincere con la testa. Se entriamo in campo con la giusta motivazione abbiamo ottime possibilità di spuntarla, ma sappiamo che contro il Ruda niente deve essere lasciato al caso». «Ci crediamo sino alla fine - aggiunge il presidente Regolin - e faremo del nostro meglio. Giochiamo a Staranzano: cittadini e sportivi, vi aspettiamo numerosi sulle tribune».

Lo Staranzano, gran favorito nella prima parte di stagione, all'inizio dell'anno ha rallentato la propria marcia, costretto a fare i conti con qualche infortunio di troppo e forse anche con l'appagamento per un percorso straordinario assolutamente non preventivato. Il crollo mentale è stato pesante ma, lasciato alle spalle il periodo buio, ha condotto un buon finale di stagione ritornando ai suoi livelli e cedendo solo con il Pertegada.

In contemporanea a San Lorenzo si giocherà lo spareggio di play-out tra Isontina e Gradese: chi vince si salva, chi perde saluterà la categoria. Novanta minuti che valgono una stagione intera per entrambe le formazioni che meriterebbero di avere un'altra chance per restare in categoria. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo