Staranzano si gioca punti fondamentali nella volata in vetta

GORIZIA. Cavalcando l'onda dell'entusiasmo per l'ottima vittoria conquistata sette giorni fa, la Juliavolley Staranzano si appresta a ospitare questa sera alle 20.30 la Pallavolo Buia nella sfida valida per l'ottava giornata di ritorno del campionato di serie C femminile di volley.
Sabato scorso le biancorosse di Staranzano sono state capaci di imporsi nettamente per 0-3 in trasferta, in casa della Virtus Trieste: un successo fondamentale ai fini della classifica perché, oltre a permettere alla squadra bisiaca di conservare la seconda posizione, conferma tutta la grinta, il carattere e la voglia di far bene di questo gruppo il che fa ben sperare in vista della volata finale della stagione. Certo, mancano ancora otto giornate al termine del girone e la strada è ancora lunga e piena di insidie: con la Virtus ormai praticamente fuori dai giochi, rimangono la Libertas Majanese e la Volleybas Udine in lizza per i primi posti e, quindi, non sono assolutamente concessi cali di concentrazione.
Serie C maschile Dopo il turno di riposo, il campionato riprende con la sesta giornata del girone di ritorno. Alle 20.30 l'Olympia Gorizia se la vedrà in trasferta con quella Pallavolo Buia che è attualmente seconda in classifica: per contrastarla i goriziani dovranno scendere in campo decisi e con una marcia in più.
Serie D femminile La Pallavolo Mossa è chiamata ad affrontare la seconda giornata dei play-off: alle 20.30 ospiterà la Ottogalli Latisana, squadra tosta che ha già battuto nel corso della regular season ma non senza difficoltà. Per quanto riguarda i play-out, che si svolgono attraverso le gare di ritorno, alle 17.30 la Zorgniotti Automobili sarà ospite delle Villadies Villa Vicentina, avversaria diretta che la precede di soli due punti. Domani alle 19 l'Arcobaleno Mavrica giocherà in casa con la quotata Climambiente Fiume Veneto, mentre la Torriana ha posticipato la trasferta di Cordenons a giovedì prossimo.
Serie D maschile La sesta giornata di ritorno vedrà alle 20.30 l'Ok Val andare alla ricerca di tre punti importanti nella palestra della capolista Fiume Veneto, mentre alle 20 l'AR Fincantieri giocherà in casa contro l'Aurora Volley.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo