Talenti italiani e francesi in pista nel Memorial Levi

Un centinaio di atleti saranno in gara domani e sabato nell’impianto di Giarizzole

TRIESTE. Poco meno 100 atleti, 12 società e due nazioni rappresentate. C'è grandissima attesa per il Trofeo Internazionale Jolly 2015, valido per l'assegnazione del 2° Memorial “Giuseppe Levi”. Domani e sabato, sulla pista di Giarizzole, si sfideranno in una gara mista a squadre alcune delle migliori realtà nazionali e non. A rappresentare l'Italia ci saranno atleti iscritti a Aprutino Teramo, Pattino Danza Gorizia, Pattinaggio Dolegnano, Pattinaggio Artistico Pieris, Roll Club Il Castello Saciletto, Roll San Marco Pordenone, Polisportiva Riccione, Skating Club Gioni, Polet e naturalmente Pattinaggio Artistico Jolly. Due invece le società francesi: Noisy Le Grande e Rc Boussy Saint Antoine.

La competizione sarà anticipata da uno stage in programma nella giornata di oggi. Elvia Vitta, David Vitta e Giuliano Grisoni si occuperanno del singolo, per la solo dance ci sarà Valentina Mocali, mentre Mario Vitta curerà le coppie artistico. Domani e sabato invece si assisterà alle gare valide per l'assegnazione del Trofeo in memoria di uno dei padri fondatori del Jolly, Giuseppe Levi, già presidente regionale Fihp. Ogni club invitato potrà presentare fino a 8 pattinatori appartenenti alle categorie Cepa (Singolo, Coppia e Solo Dance Internazionale); i club che non riescono a raggiungere il numero possono avvalersi della collaborazione di altre società. Il Jolly si riserva di completare le squadre non definite. Tutti i partecipanti eseguiranno solo il programma libero, con gare separate tra maschi e femmine. Le squadre saranno definite dal sorteggio degli atleti partecipanti di ogni nazione. Il sorteggio per la formazione delle squadre e per l'ordine di entrata degli atleti avrà luogo domani alle 15. Per quanto riguarda le valutazioni le gare saranno effettuate con il sistema White.

Questo il programma dettagliato con gli orari e le categorie in pista. Domani: alle 18.30 categoria Giovanissimi, 19.15 Promotional Minis, 19.45 Divisione Nazionale A, B, C e D, 20.50 Jeunesse e Seniores. Sabato: alle 9 categoria Minis, 10 Promotional Espoir, 10.40 Espoir, 11.30 Cadetti, 12 Solo Dance Jeunesse, 14 Solo Dance Espoir, alle 14.20 Solo Dance Cadetti, 14.45 Solo Dance Juniores, 15.15 Coppie Artistico, alle 16 premiazioni e gran galà di chiusura alle 17.

Riccardo Tosques

Riproduzione riservata © Il Piccolo