Tennis, entra nel vivo il “Città di Trieste”

A Padriciano la rassegna internazionale per le migliori promesse under 12

TRIESTE. Sono scattate le qualificazioni de Trofeo Città di Trieste, il torneo dedicato ai giovani tennisti under 12, organizzato dal Tennis Club Triestino di Padriciano e giunto quest’anno all’undicesima edizione.

Dopo una fase di prequalificazione che si è appena conclusa, fino al 30 giugno circa 150 tra i tennisti e le tenniste in erba della nostra regione, avranno la possibilità di misurarsi con i migliori giocatori under 12 del panorama mondiale. Durante questo periodo si sfideranno infatti le più forti rappresentative nazionali di Italia, Australia, Austria , Canada, Gran Bretagna, Belgio, Slovenia, Croazia e ancora atleti provenienti dal Portogallo, Russia, Israele, Serbia, Germania, Ucraina, Finlandia e Polonia. Fino ad arrivare alle finali che si terranno venerdì e sabato.

Ma questo è solo uno dei tanti appuntamenti del fitto calendario delle attività sportive del 2012 organizzate dal Tennis Club Triestino, che è stato presentato martedì scorso nella sede di Padriciano. A dare il saluto nel tardo pomeriggio di martedì scorso è stato il vicepresidente Antonio Fogazzaro, che a nome del Consiglio Direttivo, ha ringraziato gli addetti ai lavori e i sostenitori del club per l’impegno profuso nel corso della stagione passata.

L’appuntamento ha rappresentato quindi l’occasione per ricordare i successi ottenuti. Tra questi il campionato invernale a squadre “Cà D’Oro Cup”, che ha visto vincere sia la rappresentativa femminile che quella maschile nelle categorie Open. Ottimi risultati sono arrivati anche dalla formazione maschile che si è imposta per la terza volta consecutiva nel campionato di serie C e alla formazione femminile, giunta seconda nel campionato regionale di serie C schierando le migliori atlete under 16 regionali.

È toccato invece al maestro Giancarlo Di Meo ricordare i prossimi appuntamenti. Tra tutti il 23° Memorial Mario Renosto, in programma dal 9 al 14 luglio, dedicato agli atleti veterani e verso fine estate, dal 1 al 9 settembre, il torneo professionistico “V Futures 10.000$ Carr Service”, per la prima volta in edizione “combined”, ovvero con tabellone maschile e femminile.

Alla serata erano presenti l’assessore allo Sport Emiliano Edera e il consigliere regionale Piero Tononi. da parte di tutti un pensiero al presidente del Tc Triestino Claudio Giorgi per motivi di salute non ha potuto essere presente alla serata.

Riproduzione riservata © Il Piccolo