Terza categoria, La Fortezza difende il podio

GORIZIA. Per l'ultimo atto della regular season del girone C di Terza categoria c'è ancora una matassa intricata da sbrogliare, quella dei play-off promozione. Lo Strassoldo è a +10 su La Fortezza...

GORIZIA. Per l'ultimo atto della regular season del girone C di Terza categoria c'è ancora una matassa intricata da sbrogliare, quella dei play-off promozione.

Lo Strassoldo è a +10 su La Fortezza terza, +12 sul Cgs e +13 sull'Alabarda: non perdendo a Lucinico sarebbe in paradiso. Per assicurarsi il gradino più basso del podio, quindi, i gradiscani partono favoriti se non altro perché possono aggrapparsi a due risultati su tre nel match che li vedrà opposti al Cgs. Per l'Alabarda, invece, ci sarà solo da sperare in un successo a Castions (con contemporaneo successo esterno a Gradisca) per la quarta piazza.

A Poggio l'ultima esibizione in Terza dell'Ufm, nel team di casa saluta anche mister Musig: «La mia soddisfazione è quella di essere riuscito ad amalgamare tanti ragazzi di buone prospettive a un gruppo storico. Ringrazio i ragazzi per avermi "sopportato" e la società nella persona del presidente Marino Visintin per avermi supportato nonostante le difficoltà; un grazie ai dirigenti accompagnatori, agli amici Bellini e Businelli che mi hanno dato una mano e al preparatore dei portieri Michele Visintin». Ma i saluti più commoventi saranno quelli del Lucinico che questo pomeriggio chiude definitivamente i battenti. Trasferta a Villanova per il Mossa, il Poggio ospita il Gaja e il Sagrado riceve (teoricamente) un'Aurisina che ormai non si presenta più.

Matteo Marega

Riproduzione riservata © Il Piccolo