Terzo e Pro Gorizia, nessuno ha fatto abbastanza
TERZO. Finisce senza reti e con davvero poche occasioni create su entrambi i fronti il match tra Terzo e Pro Gorizia, due formazioni che hanno fatto davvero poco per pensare di portare a casa i tre punti.
Tre punti che sarebbero stati importanti per la classifica in una fase cruciale della stagione come quella in cui ci troviamo attualmente.
Prima frazione di gioco piuttosto noiosa con un’unica occasione degna di nota per gli uomini di Coceani alla mezz’ora.
Rizzo si è reso protagonista di un’azione personale che gli ha permesso di andare al tiro, ma Chiandetti è stato bravo a salvare la porta e non farsi trovare impreparato.
Bruttissimo anche il secondo tempo dove la Pro Gorizia ha cercato di impensierire gli avversari con lanci lunghi e traversoni dalla trequarti per scavalcare il centrocampo avversario e poter approfittare delle doti fisiche degli uomini schierati da Coceani.
Una sola occasione da segnalare per il Terzo, al 42’ con Daniele Pelos, che ha ricevuto palla da Mian dentro l’area riuscendo ad andare al tiro e costringendo il portiere avversario ad una grande parata per salvare il risultato.
L’equilibrio ha quindi prevalso per gran parte dei novanta minuti e poteva essere scardinato solamente da isolate azioni personali.
Pareggio tutto sommato positivo contro la capolista per i ragazzi di Conte, che conferma le potenzialità di una squadra che nelle ultime quattro gare con le quattro prime della classe ha tenuto botta realizzando tre punti.
Per la Pro pareggio deludente, soprattutto per quello che si è visto in campo; la vetta è meno salda, il Domio vincendo ha portato lo svantaggio ad una sola lunghezza.
(d.s)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








