Tour virtuale del PalaRubini sul sito del club biancorosso

TRIESTE. La Pallacanestro Trieste 2004 è la prima società in Italia a poter offrire un tour virtuale del proprio campo da gioco. Il fotografo triestino Andrea Schillani, certificato da Google, ha infatti realizzato la mappatura degli interni del PalaTrieste e attraverso la tecnologia Street View del motore di ricerca web si è potuto creare il tour virtuale del PalaRubini.
L’agenzia web Imagina Studio (il titolare, Stefano Ogrisek, è una vecchia conoscenza dei tifosi trestini di basket, ndr) ha provveduto all’inserimento dell’i-frame di visualizzazione direttamente sul sito del club biancorosso, che peraltro ha creato e gestisce ormai da anni.
I visitatori del tour potranno accedere al PalaRubini attraverso l'entrata principale, affacciarsi alla vetrata sopra il campo da gioco per poi scendere per la gradinata del secondo livello e visionare l’interno del palazzetto. Tramite le icone del multi-floor si entra direttamente in campo oppure si può visitare lo spogliatoio della squadra di Dalmasson.
Il servizio è disponibile tramite la ricerca su Google (PalaTrieste) oltre ad esser ospitato sul sito della Pallacanestro Trieste all'indirizzo www.pallacanestrotrieste2004.it/it/societa/palatrieste-su-google, si può trovare anche in Google Maps, Google+Local, nell’account Google+biancorosso e social generici.
Entrare con un tour virtuale all'interno del palasport e visionare gli interni a 360 gradi con il potenziale cartografico e GPS per dispositivi mobili è un’esperienza unica, che permette di visitare realmente il luogo come se ci si trovasse sul posto.
Riproduzione riservata © Il Piccolo