Tra Staranzano e Pro Romans un bel derby con un giusto pari
Pari e patta in uno dei derby più attesi del girone B di Promozione. Terenziana Staranzano e Pro Romans/Medea si sono divise equamente la posta in palio chiudendo sull’1-1: risultato che premia l’agonismo dei padroni di casa da una parte e il carattere e la determinazione degli ospiti dall’altra.
Lo Staranzano, che domani alle 20 ci riprova a ospitare il Sistiana per il recupero della decima giornata, è apparso brillante sul piano della tenuta fisica: «Abbiamo speso parecchie energie – commenta il tecnico Gregoratti – soprattutto quando siamo rimasti in dieci. Mi dispiace aver sprecato l’occasione al 92’, ma nel complesso reputo il pareggio più che giusto e un plauso va a tutta la squadra, a cominciare dai fuori quota che si sono comportati egregiamente».
Soddisfatto anche il tecnico della Pro Romans Beltrame, anche se non nasconde un po’ di rammarico per qualche ingenuità che non ha permesso alla squadra di portarsi a casa l’intero bottino in palio: «Abbiamo affrontato un ottimo avversario che merita l’attuale posizione in classifica. Ha disputato questa gara con agonismo e fisicità e nel primo tempo abbiamo giocato alla pari. Nella ripresa siamo usciti meglio noi e ho visto il carattere del gruppo, che si è impegnato tanto per andare alla ricerca della vittoria e ci è andato molto vicino segnando un gol che poi è stato annullato per presunto fuorigioco. Nel complesso reputo la prestazione dei ragazzi molto buona, peccato solo per qualche errore iniziale che se fosse stato evitato ci avrebbe fatto parlare di un altro risultato».
Si è momentaneamente stoppata la scia positiva della Juventina che, dopo un filotto di tre successi, ha alzato bandiera bianca nell’anticipo tra le mura del Kras. Delusione per un 1-0 che, a detta di mister Sepulcri, non rispecchia quanto visto sul campo: «Non meritavamo la sconfitta, per come abbiamo giocato il pareggio sarebbe stato più giusto. Se avessimo condotto la gara malamente non ci sarebbe stato niente da dire, ma i ragazzi sono stati bravi e hanno disputato una prova all’altezza, però siamo stati penalizzati dalle troppe imprecisioni sotto porta. Abbiamo sbagliato almeno 2-3 tiri facili davanti al portiere per poca lucidità: caratteristica che deve essere migliorata se vogliamo andare avanti e prenderci le meritate soddisfazioni».—
Riproduzione riservata © Il Piccolo








