Traffico limitato l’unico accesso da via Flavia e da via Miani

TRIESTE. Sarà un pomeriggio molto caldo attorno allo stadio Nereo Rocco quello di oggi, visto l’enorme afflusso di tifosi allo stadio e la nutrita pattuglia di supporters ospiti.. Come accaduto in altre occasioni, entreranno in vigore dunque particolari disposizioni di viabilità, come è stato confermato ieri mattina dal Gos.
La prima raccomandazione che viene rivolta è arrivare allo stadio per tempo, per questo i cancelli saranno aperti già dalle ore 16.30 (la partita inizia come noto alle 18.30).
Per accedere allo stadio i tifosi triestini avranno a disposizione solamente due alternative, ovvero l’afflusso da via Flavia (parcheggiando nei posteggi situati lungo la via), oppure da via Miani, con posteggio delle autovetture nel parcheggio della Risiera di San Sabba, ma entrando dagli accessi di via Rio Primario.
Dalle ore 15 e fino a cessate esigenze, infatti, via Valmaura sarà chiusa alla circolazione stradale (fatto salvo per i residenti) dall’intersezione con via Carpineto e fino alla rotatoria di via Palatucci-Ratto della Pileria.
L’uscita “stadio” della Grande viabilità sarà quindi interdetta, perché riservata solamente alla tifoseria ospite.
I tifosi del Pisa avranno ovviamente un percorso di avvicinamento diverso: quelli che raggiungeranno Trieste utilizzando l’autostrada, una volta superata la barriera del Lisert, dovranno proseguire lungo il raccordo autostradale e non dovranno utilizzare l’uscita Strada Costiera.
Tutti i mezzi dovranno obbligatoriamente uscire all’uscita 6 della Grande viabilità, dove gli occupanti dei vari pullman, pullmini e minivan saranno controllati nell’area ex Wartsila, poi i mezzi proseguiranno poi verso lo stadio Nereo Rocco, dove saranno parcheggiati lungo via Valmaura.
Anche le autovetture private dei tifosi toscani dovranno obbligatoriamente uscire all’uscita 6 della Grande viabilità, dove saranno parcheggiate: da qui infatti saranno in funzione i bus navetta che permetteranno di raggiungere lo stadio.
Come detto, l’uscita per lo stadio della sopraelevata per il traffico proveniente dal centro di Trieste sarà interdetta, mentre la stessa uscita per il traffico proveniente da Venezia sarà dedicata esclusivamente ai tifosi ospiti per raggiungere il Rocco. —
A.R.
Riproduzione riservata © Il Piccolo