Trascinata da Gillaspy Megabasket.it trionfa ad Aquilinia

MUGGIA. È Megabasket.it ad aggiudicarsi il titolo della All In Sport Summer League 2014 - Trofeo Graffiti Pubblicità. Cammino perfetto per la formazione allenata da Walter De Raffaele e Stefano...
Lasorte Trieste 29/06/14 - Aquilinia, Basket, Finale Summer League
Lasorte Trieste 29/06/14 - Aquilinia, Basket, Finale Summer League

MUGGIA. È Megabasket.it ad aggiudicarsi il titolo della All In Sport Summer League 2014 - Trofeo Graffiti Pubblicità. Cammino perfetto per la formazione allenata da Walter De Raffaele e Stefano Bartoli, con tre successi limpidi, ultimo dei quali nella finalissima andata in scena ieri sera al PalAquilinia davanti ad un pubblico entusiasta; 81-67 il risultato finale che condanna l’Iscopy al secondo posto, ottimo traguardo per una formazione che, sconfitta al primo turno, era stata brava a conquistarsi la semifinale superando il barrage venerdì.

Chad Gillaspy mvp dell’incontro, l’ala che viene dall’Oshawa Power (Canada) ha confermato tutta la sua esplosività anche all’atto finale. Finale di consolazione e quindi terzo posto per la Pizzeria Modesto, che travolge InPunto Caffè 96-63. Nonostante l’assenza di Ingrosso, i giocatori di Aaron Mitchell e Marcus Faison non hanno avuto problemi grazie alle brillanti prestazioni di Martell Anderson (15 punti) e della guardia Davis (21), oltre al solito Cubela (18). Si fa notare per InPunto Caffè Vucic, giocatore alto 2,14 m, portato da Gregor Fucka. Per lui 15 punti, chiude a 13 invece Radoncic, sempre costante nel corso del torneo.

Quinto posto per Graffiti Pubblicità. La squadra di Guidi ha avuto la meglio sul Gymnastik-E’/#MaiSenza per 98-87 grazie all’ottima prova dei giovani e al ruolo trascinante di Eberhardt, classe ’87, proveniente dal Missouri. Per il “Charles Barkley” di St. Louis 28 punti con numerose schiacciate che hanno deliziato il pubblico, 7 rimbalzi e diversi recuperi palla. Nella formazione di Praticò e Depolo, 22 a referto per Woods e incisivo Almeida sugli scarichi.

Mirko Maric è stato eletto miglior giovane del torneo. Il quintetto ideale indicato dagli organizzatori: Paci, Gillaspy, Cubela, Hymes, Danna. Bilancio più che positivo per il torneo targato All In Sport, che rimanda l’appuntamento a un altro classico dell’estate triestina, il “Basket Street Battle” che dal 18 al 20 luglio animerà il Campo Sportivo “Primo Maggio” con gli amanti del tre contro tre sul cemento.

Guido Roberti

Riproduzione riservata © Il Piccolo