Tricolori Eisath e Nadia Fanchini

TARVISIO Seconda giornata dei campionati italiani assoluti di sci alpino organizzato dai triestini dello Sci Club 70. A Tarvisio si é disputato lo slalom gigante maschile che ha visto trionfare (per la terza volta) l’altoatesino Florian Eisath che si é imposto sul trentino Davide Simoncelli (2°) e l’ottimo piemontese Giovanni Borsotti (3°). Al termine della gare Davide Simoncelli ha annunciato il ritiro dalle competizioni.
Nella classifica “Aspiranti” ancora una soddisfazione per gli atleti triestini grazie alla vittoria di Pietro Canzio (ventesimo nell’assoluta) che é salito sul podio insieme a Lorenzo Moschini, secondo e Damian Hell (vincitore di categoria nello speciale di ieri) terzo.
Nella classe “Giovani” primo posto per il lecchese della polizia Tommaso Sala, argento a Michele Gualazzi e bronzo all’atleta della forestale di Sappada Emanuele Buzzi.
A Sella Nevea si sono disputate le competizioni del SuperG che ha visto trionfare Nadia Fanchini (nuova campionessa italiana) su Francesca Marsaglia e Federica Brignone. Nella Combinata, che ha chiuso la giornata, hanno conquistato il podio Francesca Marsaglia (prima e nuova campionessa italiana) dell'esercito, Federica Brignone (seconda) carabinieri e Federica Sosio (terza e reduce dal titolo di campionessa mondiale junior di SuperG) dell’esercito.
Riproduzione riservata © Il Piccolo