Trieste, bilancio in pari grazie ad Allianz. Domani l’ora del Cda

La Pallacanestro Trieste affronterà domani il Consiglio di Amministrazione che vedrà la fine dell’era Alma e il controllo della società nelle mani dei soci di minoranza, con il bilancio in pareggio. Il risultato, anticipato nei giorni scorsi, viene ora confermato dal presidente della Pallacanestro Trieste Gianluca Mauro riconoscendo l’artefice dell’apporto decisivo per chiudere senza debiti la stagione. Allianz. Il colosso assicurativo che ha legato il proprio nome al PalaRubini è nuovamente intervenuto a sostegno del basket biancorosso. E in una nota Mauro rivolge una serie di ringraziamenti per il risultato economico di fine stagione.
«La notizia del pareggio di bilancio - sostiene il presidente della Pall.Trieste - fa piacere e ci deve inorgoglire, e per questo ci sono una serie di realtà da ringraziare: innanzitutto Allianz che sin dall’inizio ha creduto in noi e nella nostra società e ora, con un’ulteriore importante sponsorizzazione ci ha permesso di arrivare a questo fondamentale risultato. Con il bilancio in pareggio, e forti del sostegno di Allianz, guardiamo avanti con fiducia e passione». L’altro ringraziamento va ai tifosi. «Il nostro meraviglioso pubblico ci ha supportato per tutto l’anno, sia in stagione regolare che durante i play-off, partecipando attivamente a tutte le nostre iniziative, anche quelle di sostegno legate al merchandising. Dopo i nostri supporter - conclude Mauro - una parola va spesa anche per tutte quelle aziende equegli sponsor che al di là degli accordi sottoscritti hanno fatto un ulteriore sforzo legandosi a noi con i pacchetti play-off. Ora, con la serenità di chi ha raggiunto questo traguardo, guardiamo avanti e ci rimbocchiamo le maniche come abbiamo sempre fatto».
Il primo appuntamento è proprio la riunione del CdA domani. Il 3 luglio invece scatterà la prima fase della campagna abbonamenti rivolta a chi aveva le tessere già nella passata stagione. Sul fronte mercato, al momento bocce ferme. Nessuna voce su possibili new entry ma nemmeno nessuna ufficializzazione di uscite degli stranieri dell’ultimo campionato. Da fonti bolognesi confermato l’interesse della Fortitudo per Mosley e Knox ma con richieste economiche giudicate per ora eccessive (soprattutto per quanto riguarda Knox). Capo d’Orlando in A2 vorrebbe rifirmare Parks ma Jordan sembra voler prendere tempo... —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








