Triestina, affidato a Loschiavo e Fantina il settore giovanile

TRIESTE. Cominciano finalmente a riempirsi le caselle del nuovo organigramma della Triestina di Milanese e Biasin. E, coerentemente con il fatto che questa prima parte di lavoro si sta concentrando molto sui giovani (vedi lo stage per gli under e gli Juniores appena concluso), le prime nomine ufficiali riguardano proprio il vivaio: il responsabile generale sarà Mauro Loschiavo mentre il responsabile tecnico sarà Christian Fantina.
Loschiavo, in gioventù calciatore, arriva da una lunga esperienza con il Trieste Calcio, dove ha ricoperto proprio il ruolo di responsabile del settore giovanile mietendo molti successi e ha curato i rapporti della Scuola calcio della società di De Bosichi con il Milan: porta sicuramente esperienza e professionalità in un ruolo certamente delicato, visto che il settore giovanile alabardato in pratica è tutto da ricostruire. Quanto a Fantina, inutile sottolineare quanto la nomina trasudi riconoscimento per il senso di appartenenza di Christian, che in questi ultimi mesi ha vestito con tanto cuore la maglia alabardata sul campo, ma che soprattutto è un tifoso sfegatato dell'Unione, un vero e proprio ragazzo da curva Furlan che ora potrà dare una mano anche in un'altra veste.
Parte così la ricostruzione di un settore che nella prossima stagione, oltre alla formazione Juniores, vedrà scendere in campo anche le squadre Esordienti, Pulcini e Primi Calci.
Proprio lo stage appena concluso, oltre ad aver messo in evidenza qualche giovane per la squadra Juniores (su tutti due ragazzi rumeni), ha soddisfatto la società anche per la questione portieri per la prima squadra. Quasi sicuramente infatti, se davvero la coppia di elementi provati sarà tesserata, con due classe 1996 come lo sloveno Radikon e il valdostano Consol, la Triestina avrebbe sistemato la casella, alla quale fin da subito ha voluto riservare uno dei quattro slot under a disposizione. Ma il fatto che si lavori sui giovani non esclude che si stia accelerando anche la questione allenatore: ieri il Campodarsego ha fatto sapere che il 30 giugno si interromperà il matrimonio con il tecnico Antonio Andreucci. E proprio rumors veneziani danno con insistenza Andreucci come allenatore in pole per laTriestina.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo