Triestina al Rocco, fino a novembre alle 14.30

TRIESTE. Almeno fino a fine novembre, la maggior parte dei tifosi alabardati, quella che ama andare al Rocco nel classico orario domenicale del primo pomeriggio, può tirare un sospiro di sollievo. Il timore, con gli orari random che vengono dati ogni tanto dalla Lega Pro, era di doversi districare fra repentini cambiamenti, appuntamenti preserali o altro ancora. Timore per tre mesi svanito perché come reso noto dalla Lega, tutte le partite interne della Triestina da qui fino a fine novembre, si giocheranno infatti alle ore 14.30 in seguito a una precisa richiesta a proposito della società alabardata, considerato che c’è da sistemare il generatore dell’impianto di illuminazione dello stadio Nereo Rocco.
Tutto dovrebbe essere risolto entro fine settembre, ma è sempre meglio con questo tipo di problemi non rischiare a andare sul sicuro. E se la soluzione forse non andrà bene a qualcuno (sempre difficile accontentare tutti), di certo la stragrande maggioranza apprezzerà la soluzione.
Da calendario, si giocheranno pertanto alle 14.30 le partite contro il Sudtirol (17 settembre) Renate (1 ottobre), Fermana (8 ottobre), Santarcangelo (29 ottobre), Teramo (mercoledì 8 novembre), Modena (12 novembre) e Gubbio (16 novembre). Due le date critiche: innanzitutto quella dell’8 ottobre con la Fermana. È il giorno della Barcolana e giocare alle 14.30 taglierebbe fuori una parte del pubblico. La società ci sta pensando: una soluzione, se il generatore sarà già a posto, è chiedere uno spostamento alle 18.30, ma prende piuttosto corpo l’ipotesi di chiedere di anticipare la partita al sabato, con orario da definire. Insomma questione da tenere d’occhio.
Secondo problema, l’orario delle 14.30 non è certo l’ideale per una partita al mercoledì, quella fra Triestina e Teramo dell’8 novembre. In teoria per quel periodo il problema luci dovrebbe essere risolto, ma c’è da vedere la disponibilità degli avversari e quella della Lega. Per il resto dunque le trasferte di Portogruaro (contro il Mestre), Bassano, Vicenza, Pordenone e Padova avranno inizio alle 18.30.
Riproduzione riservata © Il Piccolo