Triestina in campo, al Rocco arriva il Lumezzane di Troise: convocati i baby Faraci, Gamboa e Minenna

Stasera alle 20.30 la sfida contro i bresciani, il tecnico Marino deve subito far fronte all’emergenza: non recupera nessuno tra gli infortunati

Antonello Rodio
Giuseppe Marino è di nuovo l’allenatore dell’Unione (foto Lasorte)
Giuseppe Marino è di nuovo l’allenatore dell’Unione (foto Lasorte)

Se ne è parlato poco, visto quanto è accaduto in questa settimana arroventata, ma stasera (venerdì 23 gennaio) la Triestina torna in campo. Al Rocco si inizia alle 20.30, la squadra alabardata affronta il Lumezzane.

E l’emergenza è sempre maggiore: non recupera nessuno tra gli infortunati (in infermeria Vertainen, Vicario, Silvestro, Moises, Louati), in più Pedicillo è squalificato e dulcis in fundo dopo Ionita e Crnigoj, anche Gunduz ha salutato la compagnia per andare alla Juve NextGen. Ecco dunque che oltre ai soliti giovani Bagnoli, Palma e D’Aniello, sono convocati altri tre baby della Primavera: Faraci, Gamboa e Minenna. Si rivede anche il portiere Diakite tornato dal prestito.

Ma a parte gli uomini contati, quantomeno quelli per fare una squadra competitiva, Marino apporterà già qualche modifica sul piano tattico, ricordando che lui adottava un 3-5-2? Il tecnico campano su questo preferisce tenersi abbottonato: «Valutiamo, già ad agosto la squadra era in un certo senso camaleontica, partiva in difesa a tre ma all’occorrenza passava a quattro. Vanno limitati i gol subiti, cercherò di dare maggior equilibrio, di stare sempre in partita, perché è un aspetto che ti permette di girare poi un eventuale episodio dalla tua parte anziché a sfavore».

Se passerà già a tre in difesa, Marino potrebbe utilizzare Silvestri, Moretti e Kosijer, se Anzolin gli servirà per fare il quinto (con Tonetto dal lato opposto). A centrocampo ci saranno Jonsson, Voca e probabilmente D’Amore, poi davanti forse D’Urso e uno fra Kljajic e Faggioli.

Riproduzione riservata © Il Piccolo