Triestina, le prime mosse Vicino il portiere Perisan

Ventenne, è cresciuto nell’Udinese a scuola dal nuovo preparatore Del Piccolo Voci su un interessamento per la punta Alfageme. Stage per i giovani a Prosecco
TRIESTE. Si chiama Samuele Perisan, compirà 20 anni ad agosto ed è cresciuto assieme a Scuffet e Meret in quella vera e propria fucina di portieri che è l’Udinese: potrebbe essere lui a difendere i pali della Triestina nella prossima stagione.


La trattativa per il prestito del portiere dalla società bianconera è in fase avanzata e ci sono buone possibilità di portare in alabardato l’ennesimo gioiellino sfornato dall’Udinese in questo ruolo. Dopo che nelle settimane passate si è parlato con insistenza perfino di un prestito in serie B per lui, adesso la Triestina dovrebbe essere in vantaggio. Del resto, il nuovo preparatore dei portieri alabardato è quel Diego Del Piccolo che ha lavorato proprio con i giovani talenti friulani. Perisan, fra l’altro, era nell’Italia under 20 giunta terza un mese fa ai mondiali di categoria in Corea del Sud, mentre nell’ultima stagione si è diviso fra prima squadra dell’Udinese, dov’era il terzo dopo Karnezis e Scuffet, e la formazione Primavera. Se viene a Trieste, è ovviamente per giocare titolare perché l’Udinese vuole farlo crescere giocando con continuità.


In casa alabardata si sta lavorando comunque anche per l’attacco, dove l’unico sicuro della squadra dello scorso anno di rimanere è França (qualche speranza la coltivano per ora anche Banegas e Bradaschia): la Triestina è seriamente interessata a Luis Alfageme, 32 anni, esterno offensivo argentino (ma può fare anche la seconda punta) in uscita dal Padova. Ad onta dei 191 cm è molto veloce. Nelle ultime stagioni ha giocato in C con Benevento, Caserta e appunto Padova, ma in precedenza ha avuto anche esperienze di B con Grosseto e Ternana. Pare ci sia anche un interessamento dell’Unione per il centrocampista Giacomo Cenetti (89), dell’Arezzo.


Intanto, finita la bella iniziativa del Triestina Camp per i ragazzi (venerdì c’è stata anche la visita di Denis Godeas e alla fine França ha premiato i partecipanti), da domani scatta al campo Rouna di Prosecco, sotto la supervisione della Triestina, uno stage dedicato a calciatori nati fra il 1998 e il 2001. che durerà fino al 6 luglio. Uno stage riservato ai non residenti in Friuli Venezia Giulia cui si accede previo invito ufficiale personalizzato. E chissà che non esca anche da qui qualche buon giovane per la Triestina del futuro.


Riproduzione riservata © Il Piccolo