Ufm tra tornei e appuntamenti serali
MONFALCONE. Sul manto erboso di un "Cosulich" che finalmente può ospitare manifestazioni sportive, è in corso di svolgimento il sesto torneo Alfredo Lulich organizzato dall'Ufm Monfalcone. Otto le squadre di Giovanissimi in lizza: finalissima sabato alle 18, in precedenza sarà in palio il gradino più basso del podio.
Nel primo girone l’Ufm ha maramaldeggiato infliggendo sette reti sia allo Staranzano che al Kras, sconfitto nel match inaugurale dal Fo.Re.Turriaco; positivo debutto nel girone B della Cormonese (4-0 al Ronchi) e dell'Aquileia (3-1 al Rivignano). Stasera ultimo giro con Ufm-Turriaco (ore 18) e Cormonese-Aquileia a seguire, domani sarà il turno di Kras-Staranzano e Ronchi-Rivignano.
Intanto proseguono le attività collaterali del sodalizio biancazzurro, eventi particolarmente sentiti sia nel chiudere degnamente un'annata trionfale che nel ricordare un caro amico che non c'è più. Venerdi 5 giugno al "Cosulich" appuntamento con la tradizionale "Serata l'Angolo di Mario" giunta alla sua ottava edizione: sarà un momento di festa per celebrare con gli "eroi" guidati da Zoratti una cavalcata trionfale. Sabato 6 giugno sarà "Una Splendida Giornata" dedicata a Sergio Zuri, recentemente scomparso, dagli Amici di sempre: al campo sportivo di San Pier d'Isonzo dalle 11 del mattino fino a tarda serata una no-stop di calcio tra nuove e vecchie glorie, musica (l'apice alle 18 con gli Allarme Rossi) e un maxi-schermo per seguire la finalissima di Champions League.
Matteo Marega
Riproduzione riservata © Il Piccolo








