Un altro passo falso del Primorec e all’Aquileia basta una rete di Job

TREBICIANO. È stata una domenica di festa per l'Aquileia, che – per prima in questa stagione – fa registrare un fine settimana da cinque su cinque.Tutte e cinque le sue squadre regionali hanno...

TREBICIANO. È stata una domenica di festa per l'Aquileia, che – per prima in questa stagione – fa registrare un fine settimana da cinque su cinque.

Tutte e cinque le sue squadre regionali hanno infatti conquistato i tre punti, ovvero Juniores regionali, Allievi regionali, Giovanissimi regionali, Giovanissimi sperimentali e infine la prima squadra.

Quest'ultima (bene il giovane Cicogna) ha espugnato Trebiciano, il cui campo appesantito dalla pioggia ha visto gli azzurri di Manuel Mauro dare un dispiacere al Primorec nell'ambito della dodicesima giornata del girone C di Prima Categoria.

Entrambe le squadre hanno fatto la partita studiata a tavolino e per deciderla è stato sufficiente una sola rete, quella realizzata a metà ripresa dall'appena entrato Job.

Non sono mancate però le occasioni durante l'arco della sfida (tra cui una traversa di Krasniqi), ma la freddezza e la precisione al tiro non sono viaggiate di pari passo alla creazione dei pericoli sotto-porta.

E così è stato decisivo il tap-in di Job appunto su un tiro respinto dal portiere Fabris su un terreno scivoloso.

Marcatura utile ai patriarchini – prossimi ad ospitare l'Isonzo - per posizionarsi al momento a metà classifica, mentre i biancorossi di Vincenzo De Sio restano terz'ultimi con l'Isontina e con alle porte la visita alla capolista Staranzano.

Il Primorec vede avvicinarsi sempre di più il fondo della classifica e il resto della stagione per i ragazzi di De Sio si presenta molto difficile e tutta in salita. Servirà grinta e cuore oltre l’ostacolo per risalire in zone meno pericolose di clasifica. L’Aquileia invece consolida la sua posizione di metà classifica di assoluta tranquillità.

M. La.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo