Un primo posto e due argenti per Noemi Batki al Grand Prix

BOLZANO. Un oro e due argenti per Noemi Batki nella tappa di Bolzano, svoltasi nel fine settimana, del Fina Diving Grand Prix caratterizzato anche dal bellissimo argento delle mammine volanti, Tania Cagnotto e Francesca Dellapè nel sincro dal trampolino.

Noemi ha iniziato con l’argento in una finale dalla piattaforma condizionata dal gran vento: per la ragazza della Triestina Nuoto/Esercito, una gara in crescendo chiusa a 287.90 punti dietro alla cinese Zhang Minjie e davanti alla svedese Ellen Ek. Quarta l’altra italiana in gara, Sarah Jadoin Di Maria. Nella terza giornata di gare ecco invece innanzitutto l’oro nel sincro dalla piattaforma per Noemi Batki e Chiara Pellacani: per le azzurre una prova molto regolare chiusa a 284.10 punti davanti alle romene Crina Tofan e Nicoleta Muscanu e alle russe Daria Selvanvskaia e Tatiana Stepanova. A meno di due ore di distanza, l’altra finale, quella del sincro misto, con Noemi argento in coppia con Maicol Verzotto: per loro 276.48 punti per il secondo posto alle spalle della coppia romena Antonia Pavel-Catalin Cozma. —

G.Bar.

Riproduzione riservata © Il Piccolo