Una Castelvecchio scatenata in campionato e nella Nlb

GRADISCA D’ISONZO. Prosegue la marcia trionfale della Castelvecchio Gradisca di basket in carrozzina sui due fronti stagionali. Dopo il turno del campionato transfrontaliero Nlb giocato a Wolfsberg,...

GRADISCA D’ISONZO. Prosegue la marcia trionfale della Castelvecchio Gradisca di basket in carrozzina sui due fronti stagionali.

Dopo il turno del campionato transfrontaliero Nlb giocato a Wolfsberg, che ha visto la Castelvecchio imporsi nella partita contro i campioni in carica del KKI Vrbas e nel pomeriggio sui padroni di casa del RSV, i gradiscani si sono rituffati nel campionato italiano di serie B senza perdere le care, vecchie abitudini: vincere. Nel recupero con Firenze, la compagine di coach Max Cricco prende da subito in mano la partita: già il primo quarto si chiude 28-8 per Gradisca. Bernardis e soci continuano a macinare gioco e si va al riposo sul +45: il resto del match è pura accademia con tutto il roster in campo sino all'eloquente 100-32 finale che consolida il primato dei gradiscani. Il bis è arrivato domenica a Padova contro il Cus: anche in questa partita non c’è storia, i biancoblù conducono dall’inizio alla fine senza problemi, sino al 76 a 38 finale. Sabato si giocherà a Verona la prima giornata del ritorno mentre per la Nlb, la Castelvecchio incontrerà in semifinale il 2 aprile a Zagabria, la squadra bosniaca KIK Zmaj di Gradacac, seconda classificata nell’0altro girone del campionato.

Luigi Murciano

Riproduzione riservata © Il Piccolo