Una giornata di clinic di basket all’Ervatti di Borgo Grotta

TRIESTE. «....Semplicemente pallacanestro» è il titolo della giornata all’insegna della pallacanestro che viene organizzata oggi dallo Jadran, dall’Unione delle associazioni sportive slovene in...

TRIESTE. «....Semplicemente pallacanestro» è il titolo della giornata all’insegna della pallacanestro che viene organizzata oggi dallo Jadran, dall’Unione delle associazioni sportive slovene in Italia e dall’Azzurra alla palestra Ervatti di Borgo Grotta Gigante.

Si comincia alle 8.30 con l’accreditamento dei partecipanti. Alle 9 il docente Fiba Maurizio Mondoni parlerà di “Dai giochi con la palla al minibasket” mentre alle 10.46 gli subentrerà uno dei grandi nomi internazionali espressi dalla nostra regione, Mario Blasone, su “Insegnare i fondamentali e nuove idee”.

Alle 15 sarà invece la volta di Janez Drvaric, uno degli esponenti più esperti della scuola slovena, su “Esecuzione, ricezione, correzione ed evoluzione dell’allenamento del passaggio per categoria Under 15”.

Infine alle 16.45 dibattito aperto su “Confronto/scontro ovvero talking about”, dibattito aperto con la partecipazione di Sergio Tavcar, Raffaele Baldini e Claudio Pea. La giornata dovrebbe concludersi orientativamente verso le 18.15.

Riproduzione riservata © Il Piccolo