Una rete per tempo e il Trieste Calcio passa a San Giorgio
SAN GIORGIO DI NOGARO. Importante vittoria del Trieste Calcio che si impone con due reti, una per tempo, sulla Sangiorgina mettendo a più riprese in difficoltà gli avversari che ora si trovano in una posizione di classifica che comincia a destare preoccupazioni.
Al 35’ il risultato si sblocca a favore degli uomini di Musolino: azione sulla destra di Palliaga che crossa, Lapaine colpisce di testa e insacca, superando l’incolpevole Dose, messo in difficoltà da una difesa che è apparsa un poco lenta e che probabilmente avrebbe potuto gestire meglio l’azione.
Nella ripresa è la Sangiorgina a presentarsi in campo con maggiore grinta per cercare di rimediare allo svantaggio, ma al 10’ il Trieste Calcio reagisce e si rende pericoloso con un contropiede di Lombardi, ma Dose riesce a parare. Altra occasione per gli uomini di Scarel al 25’ con un’azione dalla destra di Codato per Coppino, ma il neo entrato non riesce a calciare con forza. Al 35’ è comunque il Trieste Calcio a raddoppiare: palla filtrante di Lombardi che salta due avversari in dribbling e serve Sucevic che deve solo appoggiare il pallone in rete.
Con il raddoppio la partita è praticamente chiusa e si spegne lentamente, regalando una vittoria importante per il Trieste Calcio, soddisfatto non solo per i 3 punti, ma anche per essere riuscito a inserire in formazione ben otto giocatori su undici originari di San Salvo. Una scelta che conferma la volontà della società di valorizzare i giovani del territorio. Brutte notizie per la Sangiorgina, invece, che si ferma a 24 punti ed è in piena zona play-out.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








