Valvasori (Gaja) si impone tra gli Under 16 a Cordenons Franzin (Tct) finalista U14

TRIESTE
Con la disputa degli incontri di finale si è conclusa all'Eurosporting di Cordenons la diciottesima edizione del torneo giovanile nazionale di tennis “Eurosporting Junior tennis Cup” ottavo Memorial Edi Aldo Raffin, riservato alle categorie Under 10-12-14-16 maschile e femminile.
Al Memorial Edi Aldo Raffin, indimenticato presidente dell’Eurotennis Club, hanno partecipato 170 atleti da tutto il triveneto e dalla Lombardia. La manifestazione era inserita nella lista Coni dei tornei di preminente interesse nazionale e si è svolta a porte chiuse e nel rigoroso rispetto del protocollo anti-Covid redatto dalla Federazione Italiana Tennis per i tornei individuali. Sotto la guida del giudice arbitro Turrisi Giancarlo sono state disputate più di 160 partite sui campi in veloce per Under 10 e 12 e sulla terra rossa per U14 e 16.
Per quanto riguarda i risultati degli atleti giuliani, nella finale Under 14 femminile netta la supremazia dell’altoatesina testa di serie n.1 Lisa Marie Sartori (Tc Monguelfo) che ha concesso solo un game alla pur brava Cecilia Franzin (Tc Triestino) vincendo per 6/1 6/0. Nella categoria Under 16 maschile Pierandrea Valvasori dell’Asd Gaja Trieste si è invece imposto sulla testa di serie n.1 Marco Modenese (Tc SanGiovanni Lupatoto Verona) per 6/4 7/5. Ottimo il torneo del triestino che, partendo dagli ottavi, ha dato prova di gran carattere vincendo due partite tiratissime al terzo set prima di imporsi in semifinale su Ganusevich per 6/4 6/0. Anche nella finale Valvasori ha confermato il suo periodo di forma. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo