Varini campione regionale a Muggia Ora spazio al torneo degli Under 16
TRIESTE. Il triestino Massimo Varini è il nuovo campione regionale di Scacchi, primato conseguito battendo in finale la friulana Giulia Tonel al termine delle sei prove ospitate al Freetime Montedoro di Muggia. Classe 1967, istruttore giovanile qualificato dalla Federscacchi italiana, istruttore Nnazionale, coach della rappresentativa giovanile del Fvg, Massimo Varini vanta anche due titoli nazionali (categoria I e II) e coniuga la sua attività agonistica con quella di insegnante, alla guida della Accademia degli Scacchi di Trieste (realtà da lui fondata) e all'interno di vari percorsi didattici mirati.
Nel gennaio di quest'anno aveva colto in scioltezza il titolo provinciale ma con la recente ascesa in campo regionale, Massimo Varini approda ora di diritto sulla ribalta delle semifinali del campionato nazionale di scacchi, in programma nel mese di luglio a Civitanova Marche.
E domenica alle Torri d’Europa spazio agli U16 con un incontro amichevole tra rappresentative giovanili. Il calendario: alle 10.30 la gara a squadre, alle 15 il torneo Open. (f.card.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








