Vela, sabato la “Fool Moon”: regata Open, musica e festa

TRIESTE. E’ in programma sabato 4 luglio la seconda edizione della “Fool Moon”, la regata più strana e attesa, che si svolge in notturna durante il primo plenilunio di luglio. Organizzata dalla...

TRIESTE. E’ in programma sabato 4 luglio la seconda edizione della “Fool Moon”, la regata più strana e attesa, che si svolge in notturna durante il primo plenilunio di luglio. Organizzata dalla Società velica di Barcola e Grignano la regata è dedicata a monotipi e scafi Open prevede un programma conviviale a terra (compreso il concerto della SIP band), nella sede della Svbg, e le prove a mare illuminate con laser e speciali luci da piscina. L’evento, sostenuto da Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, Acquatecnica, Jotun e Motomarine punta a coinvolgere gli appassionati di vela a terra e in mare. IL programma inizierà alle 20.30: in acqua si sfideranno in una veleggiata le imbarcazioni Open, mentre i monotipi Ufo 28, Zero e Meteor regateranno in una “Stadium race” di fronte alla Svbg. A seguire, i festeggiamenti a terra e il concerto dal vivo. La regata sarà raccontata da Radio Punto Zero.

Le iscrizioni sono ancora aperte nella segreteria della Svbg, con informazioni, bando e moduli scaricabili dal sito web della società velica di Barcola e Grignano.

Riproduzione riservata © Il Piccolo