Venjulia, sfida al Pordenone per tornare al secondo posto
TRIESTE. Il girone A-poule 1 della serie C1 nazionale torna in campo dopo un fine settimana di pausa per la settima giornata. A partire dalle 14.30 la Venjulia sarà chiamato a vedersela con il Pordenone, atteso da due turni interni a differenza dei “Cani sciolti rossoneri”, chiamati a due tappe in esterna. «La squadra sta complessivamente bene, a parte Lisetto infortunatosi al malleolo - dice l'allenatore triestino Sergio Kelemenic - Non avremo un paio di ragazzi, che sono fuori città per lavoro. Ogni partita fa storia a sé e chi ne ha di più, la spunta. Importante anche l'aspetto mentale. Pordenone ha vinto il suo recupero e ora è secondo da solo. Se dovessimo spuntarla, torneremmo noi secondi. Speriamo bene, pure in chiave play-off».
Il meteo e il freddo non hanno aiutato troppo in questi ultimi giorni, in ogni caso giovedì la prima squadra della Venjulia aveva il turno di libera uscita, mentre si sono allenati regolarmente sull'imbiancato Ervatti le compagini del mini-rugby, quella femminile e gli over Tandoi. La classifica: San Donà cadetta 26; Pordenone 19; Venjulia 16; Conegliano e S.Marco 9; Udine Fvg cadetta 5.
Nel frattempo gli Under 14 hanno ricevuto il Pordenone, arrendendosi di misura 38-39 dopo aver battagliato con grinta nel secondo tempo e anche gli U16 non hanno avuto il premio del risultato (21-14 a Bagnaria Arsa per lo Juvenilia), ma hanno tenuto botta. Per gli U14 due mete ciascuno per Selmani e Capuzzo, una per Zorzi e Lampi; per gli U16 mete di Manfredini e Taucer, con due trasformazioni. —
M.L.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








