Vesna in forma, Kras in difficoltà

MONRUPINO. Un Vesna in forma, un Kras in difficoltà nella 20a giornata dell’Eccellenza.
VESNA «Il pari ci può stare, però forse avremmo meritato qualcosina in più». Roberto Vidoni, presidente del Vesna, commenta il pareggio per 1-1 di Torviscosa. Un punto utile a rimanere in alto, a soli 4 punti dalla vetta ora occupata dal Cordenons. «Con un po' di cattiveria in più avremmo potuto portare via i tre punti - analizza la massima carica dei biancoblù - in classifica comunque siamo sempre lì. Speriamo di riuscire a fare il prima possibile i 7 punti per la quota salvezza e poi giocarci il resto delle partite con più serenità». L'unica vera nota stonata della trasferta di Torviscosa sono le condizioni di Toffoli uscito per un problema al ginocchio. Per lui una lesione del legamento collaterale. «Ora dovrà fare la risonanza sperando non si tratti di una lesione anche al crociato», spiega Vidoni. Nel prossimo turno il Vesna affronterà il fanalino di coda Ism. «Giocando in casa saremo sicuramente motivati per tornare alla vittoria», conclude Vidoni.
KRAS «Non ce ne va giusta una». Tullio Simeoni, dirigente responsabile del Kras, commenta con amarezza la sconfitta per 2-0 patita a Repen contro il Flaibano. «Abbiamo creato gioco, raccogliendo una decina di corner. Eppure alla prima azione degli avversari abbiamo incassato il gol. Poi nel finale di gara è arrivato il loro raddoppio», ricorda il dirigente biancorosso. Insomma, cosa manca a questa squadra per tornare a fare punti? «Ci manca la continuità ma anche un pizzico di fortuna. Nel primo tempo non ci è stato concesso un calcio di rigore per un evidente fallo di mano di un difensore friulano. Se ci aggiungiamo che al minimo errore veniamo puniti, è evidente che non sta girando per il verso giusto», conclude Simeoni. Domenica prossima il Kras sarà ospite del Chions, squadra a caccia di punti salvezza che dista solamente cinque punti dai carsolini.
La classifica dopo 20 giornate: Cordenons 38, Lumignacco e Torviscosa 37, Vesna 34, Gemonese 32, Sanvitese, Tricesimo e Cjarlins 29, Kras e Flaibano 27, Virtus Corno 24, Tolmezzo 23, Chions 22, Rivignano 17, Manzanese 16, Ism 14.
Il prossimo turno: Cordenons-Torviscosa, Vesna-Ism, Chions-Kras, Flaibano-Lumignacco, Gemonese-Rivignano, Cjarlins-Sanvitese, Manzanese-Tolmezzo, Tricesimo-V.Corno.
Riccardo Tosques
Riproduzione riservata © Il Piccolo








