Villa Vicentina terza sul podio del torneo di Udine

VILLA VICENTINA. La Villadies Farmaderbe non ha ancora abbandonato la palestre e conseguenti impegni e, sia pure in formazione ridotta a causa degli imminenti esami di stato o universitari in cui...

VILLA VICENTINA. La Villadies Farmaderbe non ha ancora abbandonato la palestre e conseguenti impegni e, sia pure in formazione ridotta a causa degli imminenti esami di stato o universitari in cui sono impegnate quasi tutte le sue atlete, ha voluto onorare il torneo organizzato dalla Volleybas Udine per la promozione in B2. E così domenica scorsa con organico sia pure ridotto, ha partecipato al torneo internazionale Join la manifestazione con altre cinque formazioni, svoltosi nel centro di Udine nell’area dell’Istituto Malignani. Suddivise in due gironi. Erano della partita, nel girone A, la prima squadra Volleybas, Sant’Andrea Trieste e La Bulletta di Siena; nel girone B la seconda squadra della Volleybas, l’OK Luka di Capodistria e la Villadies Farmaderbe. Sveglia all’alba per le atlete Vivil, il primo incontro quello con la squadra B della Volleybas, era previsto alle ore 8.15 e la Villadies l’ha affrontato con una formazione inedita (Petejan al palleggio, Manias opposta, Gridelli e Donda centrali e Pulciosa e Sioni in banda): nonostante l’orario e i precari equilibri di squadra, la Villadies ha tenuto bene il campo vincendo con facilità entrambi in set previsti dal regolamento del Torneo. Più combattuto ed equilibrato il secondo confronto quello con l’Ok Luka in cui giostravano tre giocatrici della serie A slovena. Due set combattuti entrambi perduti con il minimo scarto (23-25 e 22- 25). Il secondo posto nel girone ha dato diritto a disputare la finale per il terzo posto contro la Bulletta Siena. Dopo un primo set senza storia (25-11), il calo Villadies e la reazione delle toscane hanno decretato un finale incerto. La Villadies l’ha spuntata ai vantaggi 26-24, conquistando il terzo gradino del podio.

Alberto Landi

Riproduzione riservata © Il Piccolo