Villains e Fincantieri, gran finale stasera c’è una stagione in gioco
MONFALCONE. Una partita che vale una stagione intera e proprio all’ultima giornata di campionato. Questa sera alle 21 a Villa Vicentina andrà in scena Villains Vivilvolley-Ar Fincantieri, che attualmente occupano il primo e secondo posto in classifica distanziate da un punto soltanto. Chi vince, vince il campionato e chi perde arriva seconda.
Difficile fare pronostici quando c’è in palio una stagione intera. Una sfida che acquista ancor maggior significato se si pensa al trascorso delle squadre: da una parte, il Vivil vuole riprendersi la promozione mancata di un soffio la stagione passata, dall’altra la Fincantieri vuole coronare una stagione condotta ad altissimi livelli, nella quale è rimasta incontrastata per mesi vincendo la prima fase del campionato con l’en plein di successi e trovando la prima sconfitta appena a marzo proprio per mano del Villains. Per la cronaca, vige anche quest’anno la regola del vantaggio superiore a 3 punti per essere promossi: se il sestetto di coach Morsut vincerà per 3-0 o 3-1, il suo vantaggio sui cantierini sarà di 4 punti e verrà direttamente promosso in B2. Per la Fincantieri, invece, la promozione non è dietro l’angolo: in caso di vittoria, o di sconfitta per 3-2, le due squadre disputeranno i playoff, con partite di andata e ritorno più l’eventuale bella.
Nel girone promozione di serie C femminile l’Ar Fincantieri è a un passo dalla vittoria. Attualmente è prima in classifica con 4 punti di distacco dalla Bulloneria Friulana e oggi alle 20.45 se la vedrà a Cordenons con il fanalino di coda Astra Mobili Metallici nella penultima giornata di campionato. Una gara assolutamente da non sbagliare per continuare a sperare nel passaggio diretto di categoria.
Alessandra Antoni
Riproduzione riservata © Il Piccolo