A Trieste la finalissima della Supercoppa italiana maschile di pallavolo
Il 28 febbraio e primo marzo il PalaRubini sarà il teatro dell’assegnazione del trofeo che verrà conteso tra Itas Trentino, Cucine Lube Civitanova, Rana Verona e Sir Susa Scai Perugia

Trieste ospiterà la finalissima della Supercoppa italiana maschile di pallavolo. Come già anticipato sulle colonne del Piccolo, la notizia è stata ufficializzata dalla Lega Pallavolo Serie A: il PalaRubini sarà il teatro dell’assegnazione del trofeo che verrà conteso tra Itas Trentino, Cucine Lube Civitanova, Rana Verona e Sir Susa Scai Perugia.
«Siamo super soddisfatti di riportare a Trieste il meglio della pallavolo nazionale, questa volta al maschile, dimostrando con i fatti quanto di buono seminato nella nostra regione e in città», il commento entusiasta del presidente della Fipav Fvg Alessandro Michelli.
La competizione si svolgerà il 28 febbraio e il primo marzo. Nelle semifinali del 28 il Trentino affronterà Perugia, mentre Civitanova se la vedrà con Verona; il primo marzo la finalissima che assegnerà il trofeo nazionale.
Sfumata l’opzione iniziale di ospitare la Supercoppa in Arabia Saudita, Trieste è apparsa da subito in pole position, merito anche del grande successo riscontrato nella gestione sia della Coppa Italia che della Supercoppa femminile che avevano registrato un PalaRubini sold out con quasi 7mila persone assiepate sugli spalti.
«La prevendita dei biglietti credo che inizierà attorno a metà gennaio. Sicuramente la Federvolley regionale organizzerà una serie di promozioni tra i propri club e i propri tesserati», ha aggiunto il presidente Michelli.
Trieste dunque si appresta ad abbracciare la crema della pallavolo tricolore. E che crema. Trento è Campione d’Italia in carica, Perugia ha vinto recentemente il Mondiale per Club e l’ultima edizione della Cev Champions League. In campo anche le due finaliste dell’ultima Coppa Italia, Civitanova e Verona.
Per la terza volta nella storia della Lega Pallavolo Serie A, dunque, la Supercoppa maschile riservata ai Club di SuperLega si terrà a Trieste. L’esordio avvenne nella stagione 1999-’00, con il successo della Tnt Alpitour Cuneo ai danni della Sisley Treviso. Nel 2007-’08, invece, furono proprio i trevigiani ad esultare grazie al successo contro M. Roma Volley. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo









