Volley, il Televita comincia la volata salvezza
Da domani per quattro giornate la squadra di Jeroncic se la vedrà con avversarie dirette. Primo scontro con il Mestrino

Repen 06-11-2016 - Sport - Odbojka - B Liga - Sloga Tabor Televita - Massanzago
MONRUPINO. Importante il successo a spese del Silvolley Trebaseleghe conquistato domenica scorsa, ma ora, per lo Sloga Tabor Televita inizia una fase fondamentale del proprio campionato. Tabor, se puoi, salvati ora! Da domani infatti, per le prossime 4 partite di campionato, i biancorossi di Monrupino si troveranno ad affrontare tutte le quattro rivali per la lotta-salvezza, le 4 compagini che si trovano attardate in classifica proprio dietro al Televita. È facile intuire quanto questi 12 punti in palio in quattro turni, costituiscano un bottino di rara importanza nell'ottica di un torneo tranquillo. Fare bottino pieno o quasi vorrebbe dire mettere indietro le rivali, tenere a bada il poker di fondo ranking e affrontare con maggiore serenità psicologica il resto del campionato.
Partiamo da domani: i ragazzi di coach Jeroncic, pronto ancora una volta ad autoschierarsi in caso di necessità nelle ingrate vesti di centrale, affronteranno il Volley Eagles Vergati Mestrino. La compagine biancoverdeazzurra è distante due lunghezze dallo Sloga Tabor ed ha fin qui raccolto solo due affermazioni nella fase di andata. I ragazzi di coach Luca Zanon hanno vinto contro Treviso e contro il Silvolley, mentre si sono arresi ad esempio 3-2 con il Kioene Padova. Serrata di certo la sfida patavina in tal senso per la salvezza. I punti di domanda di casa Sloga Tabor sono sempre gli stessi: lo stato di forma della squadra e la possibilità di schierare il miglior sestetto possibile. Bolognesi ha risentito domenica scorsa di un problema alla spalla: riuscirà ad essere nei sei di partenza? E ritroveremo l'opposto Biribanti, impossibilitato ad essere utilizzato nelle ultime settimane? In caso poi di batterie presto scariche per i due centrali, Jeroncic o Ivanovic, l'alternativa più stabile si sa è lo spostamento di capitan versatilità Kante in zona-3: sarà pronto Rimbaldo a muoversi come opposto titolare? Certamente coach e staff tecnico si sono detti soddisfatti della reazione e delle prove dei giovani cosellini/biancorossi degli ultimi tempi, in special modo Umek e Rimbaldo, ma, senza l'impiego in D (con la squadra ritirata dal campionato maschile, ndr), qualche altro giovane della cantera “scalpita” e si farà trovare pronto per giocare.
Classifica: Delta Alvainox Pviro 31 punti; Prata 27; Tmb Monselice 23; Massanzago 21; Venpa Valsugana, Motta e Cordenons 17; Silvolley Trebaseleghe Pd 11; Sloga Televitae 9; Mestrino e Kioene Pd 7, ConselveVigne & Cantine Pd 6; Treviso 5.
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video