Women Run di corsa e di passo a Muggia

Stamattina a Montedoro un tracciato competitivo da 9 chilometri e uno libero da 4. Partenze previste alle 10 e alle 10.20

TRIESTE. Tutto pronto per la 2.a Trieste Women Run, la corsa delle donne in programma questa mattina al centro commerciale Montedoro a Muggia, organizzata da Bavisela e 42K, con un percorso competitivo Run da 9 chilometri e uno non competitivo Fun, da 4 chilometri aperto a tutte. Iscrizioni possibili anche oggi, direttamente a Montedoro, dalle 8.30 alle 9.30. Per tutte pettorale e speciale t-shirt tecnica rosa. A disposizione uno spogliatoio con docce, un’area deposito borse e per le mamme un “baby parking” completamente gratuito. Sul tracciato competitivo attese le campionesse Giovanna Volpato, Aleksandra Fortin, Daniela Da Forno, Valentina Bonanni e Anna Incerti, quest'ultima testimonial della Bavisela.

La partenza sarà data all’interno del centro commerciale, nell'area davanti al negozio Decathlon, alle 10 per il percorso Run e alle 10.20 per quello Fun. Il circuito di 4.320 metri, tra strada sterrata e asfaltata, prevede un solo giro per le partecipanti non competitive e 2 per le competitive. Il tracciato toccherà la valle delle Noghere, lungo il tratto di pista ciclabile proveniente da Muggia, entrerà nel cosiddetto “biotopo dei laghetti delle Noghere”, l'area verde che comprende sette laghetti, per attraversare poi la zona boschiva lungo la valle del Rio Ospo, prima di tornare sull’asfalto, alle pendici del Monte di Caresana e da qui al traguardo.

Limitazioni sono previste per il traffico veicolare durante l'evento. Dalle 9.45 alle 11.15, l’ora programmata per la fine della manifestazione, sarà chiusa alla circolazione veicolare via Flavia di Stramare, la strada per i laghetti e la strada Provinciale 13, dal centro commerciale all'ex confine.

Il percorso è lo stesso dello scorso anno, disegnato dal direttore tecnico della Bavisela Paolo Giberna, questa volta affiancato dalla figlia Giulia. «Un tracciato suggestivo, che attraversa la splendida zona del biotopo - sottolinea Giberna - che già lo scorso anno è piaciuto molto a tutte le partecipanti».

La corsa sarà seguita sul posto da Radio Punto Zero, mentre Fvg Sport Channel dedicherà uno speciale all'evento, in onda nei prossimi giorni. Foto, video e classifiche saranno a disposizione anche su www.bavisela.it e sulla pagina Facebook ufficiale della Bavisela.

Riproduzione riservata © Il Piccolo