XCO, Coppa del Mondo al via I gemelli Braidot puntano in alto
GORIZIA. Parte nel weekend da Albstadt, in Germania, la Coppa del Mondo XCO edizione 2019. Sette prove in altrettante nazioni nelle quali l’obiettivo dei gemelli Luca e Daniele Braidot è fare sempre e ovunque il meglio possibile, continuando così un trend di risultati positivi iniziato già nella seconda parte del 2018.
Si inizia dunque da Albstadt su un tracciato che in passato ha dato a Luca belle soddisfazioni. La forma di entrambi i campioni isontini è molto buona e la doppietta di domenica scorsa a Kamnik in Slovenia, in un cross country internazionale categoria C1, ha confermato che sono sulla strada giusta per puntare a un ottimo risultato sia in Germania questo fine settimana, che nel successivo a Nove Mesto, in Repubblica Ceca, nella seconda prova di Coppa del Mondo.
A livello di scelte tecniche sia Luca che Daniele hanno deciso di correre ad Albstadt con la F1X, la full di Olympia: «Pur essendo questo per tradizione un tracciato adatto più a una bici front, ci sentiamo molto più a nostro agio con una full-suspended anche alla luce del lavoro fatto nei mesi scorsi con tutti partner tecnici per raggiungere il perfetto set-up da gara».
Il weekend di gara prevede lo Short Track oggi alle 18.15 e la gara XCO di domenica con partenza alle 14.35. I pettorali di partenza sono il 5 per Luca che oramai è da inizio anno stabilmente nella top-10 del ranking mondiale UCI e 25 per Daniele, in “risalita” e pronto a sfruttare queste due prime prove di Coppa per migliorare sensibilmente la sua posizione. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








