Croazia, aggredito rider a Fiume
Le indagini proseguono, nell’intento di risalire all’aggressore e agli altri componenti della banda

Non è un Paese per rider. In Croazia – vedi i casi a Zagabria e in Dalmazia – si vanno moltiplicando i casi di aggressione a fattorini stranieri, con l’ultimo episodio, risalente a ieri, mercoledì 24 dicembre, accaduto a Fiume. Nel rione di Torretta è stato aggredito un rider d’oltreconfine, che a bordo del suo motorino stava effettuando una consegna di alimenti a domicilio.

Nel video girato da un residente di Torretta e pubblicato su dnevnik.hr, si nota un gruppo di facinorosi che – in prossimità del locale distributore di carburante – stanno violando la quiete e l’ordine pubblici. Quindi si vede l’arrivo di un fattorino, con uno dei balordi che si stacca dal gruppo, insegue lo straniero e lo colpisce con un pugno per poi fuggire.

L’aggressione si è verificata in ore serali, con la polizia giunta pochi minuti dopo che era stato dato l’allarme. I componenti della banda, così le forze dell’ordine, sono riusciti a fuggire, mentre il rider aggredito non ha voluto curarsi al Pronto Soccorso, preferendo che gli venissero prestate le cure in casa. Dalla Questura fiumana è stato confermato che le indagini proseguono, nell’intento di risalire all’aggressore e agli altri facinorosi.
Riproduzione riservata © Il Piccolo






