Tragedia in Istria: 15enne muore in un incidente d’auto mentre era in vacanza con la famiglia
Si tratta di un’adolescente olandese: feriti in modo grave il fratellino e i genitori. Deceduto anche un 66enne dopo una caduta da cavallo al ranch Istra Star di Medolino

Vacanze istriane tragiche per una famiglia olandese: la figlia di 15 anni deceduta all’istante in un incidente stradale, il fratellino di 9 anni trasportato in elicottero alla Clinica ospedaliera di Fiume, mentre genitori sono finiti in gravi condizioni all’ospedale di Pola.
Come confermato dalla polizia, l’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì scorso nei pressi della località di Valle (Bale), sulla statale Pola-Buie. Qui una vettura di villeggianti olandesi, per cause tutt’ora sconosciute, è uscita dalla carreggiata andando a impattare contro un cumulo di terra e roccia.
Nell’incidente la figlia 15enne ha perso la vita all’istante mentre il fratellino ha riportato ferite talmente gravi che i soccorritori giunti sul posto hanno chiesto l’intervento dell’elicottero dell’elisoccorso, che lo ha trasportato alla Clinica ospedaliera di Fiume. Al momento non si hanno notizie sulle sue condizioni. Il padre 48enne e la madre 44enne invece sono finiti all’Ospedale di Pola. In seguito all’incidente la strada è rimasta chiusa al traffico fino a tarda sera.
Poche ore dopo, un altro incidente mortale si è verificato al ranch Istra Star di Medolino, con una dinamica completamente diversa. La vittima in questo caso è un uomo di 66 anni con passaporto spagnolo, non un villeggiante stando alle prime notizie ancora ufficiose ma un cittadino con regolare permesso di soggiorno in Croazia, associato al ranch.
Come comunicato dalla polizia che ha effettuato il sopralluogo, l’uomo è stato sbalzato da un giovane cavallo in fase di addestramento al galoppo. L’animale si sarebbe improvvisamente impennato, sbalzando a terra l’uomo. Nella caduta la vittima ha riportato gravissime ferite al collo che ne hanno causato il decesso. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo