A Bagnoli un’area per le biomasse

SAN DORLIGO DELLA VALLE. A partire da martedì prossimo, nel territorio comunale di San Dorligo della Valle-Dolina sarà in funzione una nuova piattaforma dove residenti e aziende potranno far affluire masse vegetali come potature, tronchi e ramaglie. È stata la A&T 2000 spa, l’impresa che gestisce l’asporto dei rifiuti per conto dell’amministrazione, a individuare un’area idonea, recintata e presidiata, denominata “piattaforma biomasse”, che si trova a Bagnoli, tra il campo sportivo del Domio e il piazzale antistante la Wärtsilä, in località “Pri Kalu – K’rmacn’k”. La piattaforma sarà aperta ogni martedì dalle 9 alle 13 e il giovedì pomeriggio, d’estate dalle 15 alle 19 e d’inverno dalle 14 alle 18.
Questo nuovo servizio va ad integrare la raccolta del verde già attiva al centro di Bagnoli, dove sfalci d’erba e sacchi di fogliame continueranno a essere conferiti in esclusiva. Le utenze domestiche dovranno presentare la tessera sanitaria, quelle non domestiche il tesserino rilasciato da A&T 2000. Per i primi mesi non sono previsti oneri di conferimento per gli utenti del Comune di San Dorligo, mentre per quelli provenienti da Comuni limitrofi sarà applicata una specifica tariffa. Per gli utenti impossibilitati al trasportare è previsto un servizio di ritiro a domicilio, su richiesta e a pagamento.
Per informazioni A&T 2000 è a disposizione al numero verde 800482760 o alla e-mail tecnico@aet2000.it. «L’apertura della piattaforma biomasse – si legge in un comunicato del Comune – rappresenta un ampliamento della gamma di servizi offerti al territorio e andrà ad arricchire l’offerta per gli utenti a tutto vantaggio della collettività». (u.s.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo