A Pieris il centro estivo corre sui pattini a rotelle

PIERIS. Il 18 giugno riapriranno le porte del centro estivo organizzato a Pieris dall’associazione sportiva Pattinaggio Artistico Pieris. Si tratta di un’iniziativa ormai consolidata negli anni e che...

PIERIS. Il 18 giugno riapriranno le porte del centro estivo organizzato a Pieris dall’associazione sportiva Pattinaggio Artistico Pieris. Si tratta di un’iniziativa ormai consolidata negli anni e che è stata inoltre affiancata da altre proposte che l’associazione offre per l’infanzia, come la ludoteca sportiva e il carnevale sui pattini. Per la sedicesima edizione del centro estivo, che fornisce un'importante risposte alle famiglie durante tutto il periodo estivo, sarà a disposizione l’appena ristrutturata palestra comunale di via Anna Frank.

Il centro estivo funzionerà da giugno a fine settembre, dalle 7.30 alle 13.30, con turni settimanali rinnovabili lungo il corso dell’estate. È rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni (ciclo della scuola dell’infanzia e primaria) che avranno la possibilità di fare un primo incontro con il mondo del pattinaggio, ma soprattutto di confrontarsi e condividere esperienze in un sano ambiente ludico-sportivo. Il programma delle animazioni sarà molto variegato e svilupperà la creatività e l’ingegno dei bambini.

Per soddisfare tutti i gusti la grande palestra sarà organizzata in diversi spazi per attività ludico-sportive, attività artistiche, travestimenti, giochi di gruppo, balli, attività linguistiche in inglese. A corredo dell'attività ci saranno tanta musica, specchi, grandi costruzioni e stoffe colorate. Non mancheranno le passeggiate e le merende al parco, nonché l’ormai consueta attività di lettura animata che ha luogo nella Biblioteca comunale, ora collocata nella nuova cornice di Villa Settimini.

Per informazioni e iscrizioni è attivo il numero 349 3101548 e la mail centroestivo.pattinaggiopieris@gmail.com .

Riproduzione riservata © Il Piccolo