Trieste, adolescente picchiato dal branco in centro: colpito anche con un tirapugni rischia danni permanenti
Aggressione nella tarda serata tra via Cadorna e piazza Venezia: il ragazzo è stato portato al Burlo. Indagano i carabinieri

Un gruppo di minorenni ha circondato e picchiato un altro adolescente. È successo ieri sera, poco dopo le 22, tra il Wolf bar di via Cadorna e piazza Venezia. Il ragazzino è stato preso di mira per strada, a caso, senza alcun motivo. Gli aggressori lo hanno colpito anche alla testa con un tirapugni. È stato soccorso dal 118 e portato al Burlo.
Sul caso stanno indagando i Carabinieri sono intervenuti grazie alla segnalazione di alcuni passanti. Secondo gli accertamenti investigativi compiuti dai Carabinieri si tratta di "un gruppo di minorenni stranieri".
Un'altra aggressione, di analoga matrice, si è verificata nel cuore della notte in viale XX Settembre.
Secondo le ricostruzioni il ragazzino (che ha sedici anni) è stato avvicinato e colpito da “tre o quattro sconosciuti” senza alcun senso mentre si trovava in compagnia della sua fidanzata.
I Carabinieri intendono acquisire le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona per ricostruire l'episodio e il percorso degli aggressori.
Stando agli accertamenti dei militari dell'Arma si tratta di alcuni giovani appartenenti ai noti gruppi di maranza che si aggirano in città.
Gli uomini dell’Arma stanno procedendo per il reato di lesioni aggravate.
Il ragazzo picchiato dal gruppo di maranza armati di tirapugni ha riportato lesioni gravi.
Ha traumi al volto e alla testa. La lesione più problematica riguarda il timpano di un orecchio: secondo quanto si apprende la situazione medica è delicata perché rischia danni permanenti a un orecchio.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








