Adozioni internazionali, i Fiori semplici incontra il governo della Mongolia

L’associazione I Fiori Semplici onlus di Monfalcone incontrerà oggi una delegazione del Governo della Mongolia in visita in città.

Scopo della presenza è l’incontro con le associazioni e le famiglie coinvolte nell’adozione internazionale con il Paese asiatico.

L’incontro verrà ospitato in municipio alle 12, alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale. I Fiori Semplici è un’associazione di Monfalcone nata nel 2000 ed è una delle sole tre realtà riconosciute e autorizzate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’espletamento delle pratiche legate all’adozione internazionale con Mongolia, Russia, Ungheria, Croazia, Moldavia, Mongolia, Nepal e Nicaragua.

Le adozioni in Nepal sono attualmente sospese per disposizione. Per quanto attiene la Moldavia sono in corso le procedure di accreditamento de IFS nel Paese.

Tutti gli altri Paesi sono attualmente pienamente operativi ed è possibile indirizzare la candidatura ad adottare. I Fiori semplici è inoltre in attesa di ricevere l’autorizzazione ad operare ad Haiti. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo