Al santuario del Preval l’offerta dell’olio della lampada votiva

MOSSA. Ultima volta per il sindaco di Mossa Elisabetta Feresin del significativo gesto dell’offerta dell’olio alla lampada votiva del santuario del Preval. «Un gesto che ci auguriamo continui», ha sottolineato l’arciprete don Moris nel suo intervento finale nel quale ha ringraziato anche don Federico Butkovich e la giovane solista slovena che ha arricchito la festa con un prezioso omaggio a Maria in latino e sloveno.
La celebrazione, concelebrata da diversi sacerdoti ed ex parroci, è stata presieduta da monsignor Mauro Belletti che all’omelia ha tratteggiato e attualizzato la bella pagina evangelica della pesca miracolosa e della triplice richiesta di amore di Gesù a Pietro, una domanda ha detto il celebrante che stasera viene posta personalmente a ciascuno di noi. Grande solennità alla celebrazione l’ha offerta la corale San Marco che ha accompagnato il rito con canti mariani e che, alla fine, ha espresso anche nel canto, assieme a tutti i presenti, l’augurio al celebrante don Belletti che festeggiava il suo compleanno. Mai come quest’anno il clima è stato avverso per il freddo e la bora pungenti che sicuramente ha scoraggiato una più ampia partecipazione. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








