Abuso di alcol e droga: 5 persone denunciate dai carabinieri di Aurisina nelle zone della movida

Tre sono state sorprese a guidare in stato di ebbrezza, una quarta è risultata positiva al narcotest salivare. Un 18enne è stato poi sorpreso con la marijuana mentre passeggiava a Barcola

Controlli dei carabinieri
Controlli dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno denunciato cinque persone nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale predisposti nel fine settimana nelle zone della movida tra Sistiana e viale Miramare, oltre che lungo le principali arterie provinciali.

Diverse pattuglie sono state impegnate in controlli mirati con etilometri e test rapidi.

Tre le persone denunciate per guida in stato d’ebbrezza – rispettivamente di 59, 35 e 21 anni –, tutte risultate avere un tasso alcolemico superiori ai limiti, e una quarta persona di 58 anni è risultata positiva al narcotest salivare il per consumo di sostanze stupefacenti e si è poi rifiutata di recarsi ad effettuare il test presso struttura sanitaria.

Per tutti è scattato il ritiro immediato della patente e la denuncia all’autorità giudiziaria, nonché il sequestro del mezzo.

Un ragazzo di 18 anni infine è stato controllato a piedi lungo la passeggiata di Barcola ed è stato trovato in possesso di marijuana.

I controlli continueranno anche nei prossimi giorni come già accaduto per tutta l’estate per garantire una maggiore sicurezza e un calo degli incidenti stradali, legati in molte occasioni all’abuso di alcol e sostanze.

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Il Piccolo