All’Ara Pacis Mundi di Medea torna la Pasqua con il gruppo alpini
Serata musicale in corso Friuli

MEDEA Si rinnova a Medea il tradizionale appuntamento con la Pasqua sul Colle dell’Ara Pacis, una tra le manifestazioni più amate dalla comunità, in grado di richiamare ogni anno migliaia di visitatori e turisti. Gli alpini del Gruppo Ana di Medea saranno presenti domani sul piazzale dell’Ara Pacis Mundi con lo storico chiosco che sarà a disposizione, dalle 10 alle 20, per tutti coloro che faranno capolino sul Colle. L’iniziativa è promossa con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Medea.
I visitatori avranno anche la possibilità di ammirare da vicino l’Ara Pacis Mundi, la Corte dei premi Nobel, di percorrere i numerosi sentieri naturalistici del Parco del Colle e visitare la chiesetta di Sant’Antonio con la scalinata attualmente in fase di ristrutturazione.
Nel centro abitato invece nella sala civica “Aldo Gallas” di corso Friuli si potrà visitare la mostra collettiva dei corsi di pittura dell’Università della Terza età di Cormons intitolata “Judrio”. La mostra di Unitre resterà aperta fino a lunedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. All’inaugurazione sono intervenuti il sindaco di Medea Igor Godeas, l’assessore alla cultura Alessandro Donda, il referente dell’Unitre di Cormons Renzo Fain e il pittore Ignazio Doliach.
La mostra è il frutto del lavoro dei partecipanti ai corsi pittura e le opere sono state tutte ispirate dai sentimenti nutriti, in anni diversi, anche lontani, per il fiume. Lo Judrio ha ricordato l’assessore Donda è interessato sabato anche a un ambizioso progetto di valorizzazione con l’iniziativa dei Contratti di Fiume, creato anche con le finalità di salvaguardarlo.
Domenia dalle 21 è prevista anche una serata musicale con Danny Romiti Dj al bar Alterego di corso Friuli.
Riproduzione riservata © Il Piccolo