Almanacco in musica spettacolo in friulano oggi all’auditorium

Fra gli spettacoli per il periodo delle festività, in calendario c’è anche un’opera in lingua friulana. Si tratta di “Strolic - Almanacco in musica - I dodici mesi dell’anno”. A proporlo ci sarà il...

Fra gli spettacoli per il periodo delle festività, in calendario c’è anche un’opera in lingua friulana. Si tratta di “Strolic - Almanacco in musica - I dodici mesi dell’anno”. A proporlo ci sarà il coro Natissa di Aquileia, accompagnato da alcuni musicisti. Le musiche originali dello spettacolo sono del maestro Valter Sivilotti, su testi del poeta friulano Pietro Zorutti.

L’appuntamento è in programma oggi all’auditorium Biagio Marin con inizio alle 17.

Il coro Natissa sarà accompagnato da Marko Feri alla chitarra, Sebastiano Zorba alla fisarmonica e Mauro Meroi al contrabbasso.

E’ previsto inoltre l’intervento dell’attore Omero Antonutti (voce narrante) e della voce solista Dorina Leka. Il concerto sarà diretto dal maestro Luca Bonutti.

L’ingresso allo spettacolo, inserito nel calendario del Comune per il Dicembre gradese, è libero.

Sempre oggi è in programma, con inizio alle 21, in piazza Biagio Marin, il concerto degli “Absolute Five”, curato dalle locali sezioni della Sogit e dell’Admo. Un’analogo spettacolo svoltosi la sera di Santo Stefano, e proposto da Sogit e Admo, che ha visto esibirsi gli “Exes”, ha fatto registrare il pienone in piazza Biagio Marin. (an.bo.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo